Punta Grossa Resort
Puglia - Porto Cesareo (Le)
-
Animali
Animali non ammessi
-
Animazione
Balli di gruppo
Tornei sportivi
Spettacoli serali
Intrattenimenti
Giochi
-
Animazione bambini
Mini Club
-
Ristorazione
Ristorante
-
Servizi
Wi-fi
Anfiteatro all’aperto
Palestra
Reception
Bar
Piscina per bambini
Boutique
Wi-fi presso aree comuni
Mini marke
-
Spiaggia e mare
Spiaggia di sabbia
Bar in spiaggia
Raggiungibile con navetta Privata
Servizio Spiaggia (facoltativo a Pagamento)
-
Sport
Campo da tennis
Campo da calcetto
Equitazione (nelle vicinanze, a pagamento)
Il Punta Grossa Resort si trova a pochissimi chilometri a nord di Porto Cesareo, in una delle località più belle del Salento. Posto direttamente sul Mar Ionio, nell’area del Parco Marino di Porto Cesareo, il villaggio è completamente immerso nella natura, tra il bosco dell’Arneo, il Parco di Castiglione e le aree protette Palude del Conte e Dune Costiere.
SISTEMAZIONE:
gli appartamenti, a piano terra o al primo piano, sono realizzati con un alto grado di finiture. Perfettamente arredati, sono tutti dotati di servizi con doccia, TV-sat, telefono, aria condizionata autonoma, cucina attrezzata (anche con frigorifero e forno microonde), veranda coperta attrezzata; alcuni con 2ª doccia esterna e cassetta di sicurezza privata. Riassetto giornaliero della camera con cambio biancheria da bagno.
Appartamenti destinati al soggiorno in formula hotel:
– Family Room 2/3 posti primo piano (Mq 35): nasce come monolocale, ma con l’arredamento è stato possibile creare due ambienti separati. Si trova nel Comparto A del villaggio ed è composta da soggiorno con angolo cottura attrezzato con mini frigo, 2 piastre elettriche e forno a microonde, TV color, divano letto doppio con materassi ortopedici, camera matrimoniale, telefono e cassetta di sicurezza privata; bagno con box doccia e asciuga-capelli; due verande di cui una attrezzata per mangiare anche fuori e l’altra fornita di stendibiancheria.
– Bilocale tipo E 2/4 posti letto piano terra (Mq 45) si trova nel Comparto A del villaggio ed è composto da soggiorno con angolo cottura attrezzato con mini frigo, 2 piastre elettriche e forno a microonde, TV color, divano letto doppio e armadio letto con materassi ortopedici, camera matrimoniale, telefono e cassetta di sicurezza privata; bagno con box doccia e asciuga-capelli; una piacevole veranda attrezzata per mangiare anche fuori e una seconda veranda fornita di doccia esterna e stendibiancheria.
SERVIZI:il Punta Grossa Resort si compone di due parti collegate tra loro da un sottopassaggio pedonale. Nel Comparto A è presente una piscina per adulti con vasca idromassaggio e una piscina per bambini, il bar, il ristorante “AlbaRadiosa” riservato agli ospiti che soggiornano in formula hotel, l’anfiteatro, una lavanderia self service, 2 campi da tennis, parco giochi, calcetto e palestra outdoor. Nel Comparto B è ubicata la reception, supermercato, edicola-oggettistica, boutique, sale giochi multimediali, 8 piste di bowling, presidio medico, il ristorante-pizzeria “Il Corallo” (à la carte), il music bar “Batà” che si affaccia sulla piscina con 2 vasche (adulti e bambini) e solarium. Wi-fi gratuito. La fruibilità dei servizi può variare.
La Tessera Club include:cocktail di benvenuto, traffico internet, uso delle piscine con ombrelloni e sdraio fino ad esaurimento, parco giochi, palestra outdoor, uso diurno dei campi sportivi di tennis e calcetto su prenotazione. Dal 28/5 al 17/9 include anche animazione diurna e serale con giochi e tornei sportivi, piano-bar, cabaret, spettacoli, serate danzanti e disco nel rispetto della normativa vigente; Mini Club 3/7 anni, Junior Club 8/12 anni, Teen Club 13/19 anni con attività e personale specializzato, ad orari prestabiliti. A pagamento in loco: bowling, uso dei campi sportivi di tennis e calcetto a partire dalle 18:30. Escursioni guidate. Go kart, equitazione, centro sub e diving nelle vicinanze.
SPIAGGIA:Il Punta Grossa Resort si trova a 500 mt. dalla spiaggia, che alterna dune di sabbia e scogli a fior d’acqua, attrezzata con ombrelloni e lettini a riempimento. Raggiungibile a piedi o con servizio navetta.
ANIMALI:
non ammessi
RISTORAZIONE: “Alba Radiosa” è il ristorante riservato agli ospiti della Formula Hotel del Punta Grossa Resort con servizio a buffet. Ha un’ampia sala molto gradevole e confortevole, climatizzata, con bar e punto informazioni. Al mattino vi attende un ricco buffet per la colazione con tanti dolci fatti in casa, frutta, formaggi, salumi, prodotti tipici pugliesi e tanto altro. A pranzo e cena il ristorante, specializzato nella cucina italiana, propone a buffet diverse varietà di pietanze di terra o di mare, ma anche vegetariane. Non mancheranno serate dedicate alla cucina tipica salentina, la degustazione di vini locali e serate con cucina internazionale
NARDO’ (12 km)
Nardò ha un centro storico pieno di architettura barocca che si può notare soprattutto in Piazza Salandra. Tra le principali chiese si ricorda la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico.
GALLIPOLI (24 km)
Gallipoli è un importante centro del Barocco pugliese, che si riconosce soprattutto nella facciata della Cattedrale di Sant’Agata. Assolutamente da ammirare la fontana greca che risale al III secolo a.C., la quale presenta bassorilievi con figure mitologiche e le insegne di Carlo III di Spagna.
LECCE (35 km)
Lecce è considerata la capitale del Barocco, stile che si riconosce nella maggior parte dei monumenti del centro storico. L’itinerario può iniziare dalla Basilica di Santa Croce con il suo bellissimo rosone, continuando per l’anfiteatro romano, per raggiungere poi Piazza Duomo.
PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (9 km)
Il Parco Naturale si estende per 1100 ettari e il suo paesaggio è caratterizzato dalla presenza di una pineta che crea l’habitat ideale per diverse specie animali. Nelle vicinanze c’è la Palude del Capitano, dove il fenomeno carsico ha creato delle grotte cui è crollata la volta ed ha formato laghetti di acqua salmastra.
AREA MARINA PROTETTA PORTO CESAREO (1 km)
I fondali del mare di quest’area Marina Protetta hanno l’ambiente tipico sub-tropicale e si estendono per 32 km di costa. Nell’area si trova l’Isola dei Conigli, raggiungibile anche a nuoto, data la distanza di 500 metri dalla riva.
SPIAGGIA SANT’ISIDORO (0.3 km)
Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, grazie alla sabbia chiara e al mare turchese dal fondale basso e sabbioso. E’ delimitata da una torre costiera, di fronte la quale c’è un pittoresco isolotto.
SPIAGGIA TORRE CHIANCA (9 km)
Il fondale del mare è talmente basso e sabbioso che in alcuni punti forma delle secche. La spiaggia è composta di sabbia bianca che è racchiusa dalle numerose dune e dalla macchia mediterranea che cresce alle sue spalle.
SPIAGGIA PORTO CESAREO (15 km)
Diverse formazioni dunali e la macchia mediterranea circondano l’arenile di sabbia bianca, bagnato dal mare cristallino e dai fondali bassi e sabbiosi, particolarmente indicati per la balneazione dei più piccoli.
SPIAGGIA PUNTA PROSCIUTTO (24 km)
La spiaggia conserva un aspetto incontaminato grazie alla florida vegetazione che circonda la sabbia bianca. Il mare in questa zona è turchese e trasparente con fondali bassi e sabbiosi, indicati per la balneazione dei bambini.
PARCO ACQUATICO (21 km)
Il parco acquatico “Splash” permette di trascorrere una giornata diversa, all’insegna del divertimento e del relax, tra i molteplici acquascivoli e le diverse piscine, adatte sia ad adulti sia ai bambini.