Hotel Terme San Lorenzo
Ischia - Lacco Ameno






-
Animali
Ammessi
-
Ristorazione
Menù bambini
Ristorante
-
Benessere e Spa
Centro Spa
Massaggi ( a pagamento )
Trattamenti estetici (a pagamento)
Hammam ( a pagamento )
Jacuzzi
-
Servizi
Piscina esterna Piscina interna Solarium Reception Bar Rivendita giornali
Wi-fi presso aree comuni
Deposito bagagli
Baby-sitting (a pagamento)
Ascensore
Giardino
Parcheggio (custodito)
-
Servizi a pagamento
Lavanderia
Escursioni
Noleggio bici
Servizio Navetta
Noleggio auto
Stireria
DESCRIZIONE: Il San Lorenzo Hotel & Thermal SPA sorge a 55 metri sul livello del mare. Pur trovandosi nel comune di Forio, l’hotel risulta più vicino alla baia di San Montano ed al centro di Lacco Ameno, con la piazzetta di Santa Restituta, raggiungibili percorrendo poche centinaia di metri. Si compone di un corpo centrale con i servizi principali e parte delle camere e di una palazzina nel parco con le restanti unità abitative.
DISTANZE: centro di Lacco Ameno e spiaggia di San Montano a ca. 800 m; centro di Forio a ca. 2.7 km; porto di Casamicciola ca. 2.5 km.
UNITÀ ABITATIVE: 77 camere, dotate di bagno privato con doccia (con tendina in classic), phon, telefono, tv, Wi-Fi, minibar (escluso tipologia classic), cassetta di sicurezza, aria condizionata/riscaldamento centralizzato/autonomo.
ANIMALI di piccola taglia ammessi su richiesta, gratuitamente.
MARE: la spiaggia di San Montano ed il parco termale del Negombo si trovano a poche centinaia di metri e si possono raggiungere volendo anche a piedi.
Il ristorante offre un panorama di indiscussa bellezza sul Golfo di Napoli, propone la cucina tipica mediterranea ed internazionale con servizio al tavolo e menu a scelta. Colazione a buffet.
CHIESA DEL SOCCORSO (5 km)
Oltre alla sua facciata adornata da ceramiche maiolicate che fanno da contrasto al bianco della struttura, la bellezza di questo luogo sta nel panorama che si può godere, dato che la chiesa sorge su un promontorio a picco sul mare.
LACCO AMENO (1 km)
Il simbolo di Lacco Ameno è lo scoglio di tufo a forma di fungo che sembra abbia origine da un’antica eruzione del Monte Epomeo e che grazie all’erosione del mare abbia assunto questa curiosa forma. Tra i luoghi che meritano una visita ci sono la Basilica di Santa Restituta e il Museo Archeologico di Pithecusae.
SANT’ANGELO D’ISCHIA (13 km)
Il borgo di Sant’Angelo è posizionato su un costone roccioso e offre uno splendido scenario da cartolina, grazie alle case dei pescatori addossate l’una all’altra e tra cui s’intrinseca un dedalo di viuzze ricche di negozi e botteghe artigianali.
CASTELLO ARAGONESE (9 km)
Attraverso due percorsi, quello di ponente e quello di levante, si può visitare l’intera area del castello che sorge su di un isolotto di roccia che è collegato all’Isola tramite un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri.
GIARDINI LA MORTELLA (5 km)
I giardini La Mortella racchiudono un vero e proprio orto botanico al cui interno sono coltivate moltissime piante rare. L’area è divisa in due parti: il giardino sulla Collina e il giardino nella Valle. Fontane, piscine e corsi d’acqua rendono ancora più bello tutto lo scenario.
GIARDINI POSEIDON TERME (7 km)
Immerso nella vegetazione, questo parco termale è composto da più di venti piscine e da tre percorsi Kneipp, oltre un grande centro benessere. Nelle piscine l’acqua raggiunge diverse gradazioni e permette di trascorrere una giornata all’insegna del relax.
SPIAGGIA SAN FRANCESCO (2 km)
L’arenile lungo diverse centinaia di metri è composto di sabbia dorata ed è bagnato dal mare con le sfumature dell’azzurro e del turchese con fondali sabbiosi e digradanti. Lungo tutto il litorale ci sono stabilimenti e strutture turistiche.
SPIAGGIA SAN MONTANO (1 km)
Il mare che bagna questa spiaggia dall’aspetto tropicale è cristallino e dal color turchese e con i suoi fondali digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La mezzaluna di sabbia chiara è circondata dalla florida vegetazione di Monte Vico e Zaro.
SPIAGGIA CITARA (7 km)
E’ una delle spiagge più assolate dell’isola ed anche una delle più frequentate. E’ composta di sabbia chiara, bagnata dal mare turchese e cristallino in cui è possibile praticare anche diversi sport acquatici.
SPIAGGIA SORGETO (10 km)
Questa spiaggia rocciosa si raggiunge tramite una lunga scalinata in pietra ed è un vero angolo di benessere, dove l’acqua sgorga calda dal sottosuolo all’interno di conche in pietra liscia.