CDS Villaggio Terrasini
Sicilia - Terrasini
-
Animali
Ammessi con supplemento
-
Animazione
Tornei sportivi
Spettacoli serali
Corsi collettivi
Acquagym
Intrattenimenti
Giochi
Piano bar
-
Animazione bambini
Mini Club
Junior Club -
Ristorazione
Servizio a Buffet
Ristorante
-
Benessere e Spa
Centro Spa
Massaggi ( a pagamento )
Area fitness
Cascata di ghiaccio (a pagamento)
Sauna (a pagamento)
Bagno turco (a pagamento)
Docce emozionali (a pagamento)
Zona relax
Vasca Idromassaggio Jacuzzi
-
Servizi
Sala Congressi
Piscina esterna
Anfiteatro all’aperto
Negozi e Bazar
Area giochi per Bambini
Bar
Rivendita giornali
Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
Wi-fi presso aree comuni Deposito bagagli Discoteca
Tabacchi
Baby-sitting (a pagamento)
Parcheggio interno
Parcheggio (non custodito)
-
Sistemazione
Fino a 5 Persone
-
Spiaggia e mare
Spiaggia di sabbia
Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )
Bar in spiaggia
A breve distanza
Servizio spiaggia incluso
-
Sport
Campo da tennis
Campo da calcetto
Beach volley
Campo da basket
Tavolo da Ping Pong
Campo mini golf
Ginnastica
Bocce
Lezioni sportive individuali (a pagamento)
Pallavolo
Tiro con l'arco
DESCRIZIONE SERVIZI: 803 camere di cui 552 Superior vista mare (da 2 a 4 posti letto) e 251 Comfort vista parco (da 2 a 4 posti letto). Tutte le camere sono climatizzate, con frigobar (riempimento su richiesta), asciugacapelli, TV, telefono, cassaforte, balcone o terrazza privata, servizi con doccia e asciugacapelli. Tra le Comfort triple ci sono 10 camere per disabili.
DIVERTIMENTO: incluso, 16 maggio/26 settembre. Un’equipe di animazione discreta, ma coinvolgente grazie ad un vero e proprio cast artistico, accompagnerà gli Ospiti nel loro periodo di soggiorno, sia durante il giorno che la sera, rendendo ancora più indimenticabile la loro vacanza. Mini club e junior club faranno divertire bambini e ragazzi lasciando il meritato relax ai loro genitori. Ogni sera inoltre in tutto il periodo di soggiorno piano bar sulla terrazza con vista mozzafiato sul golfo. Informazioni sul programma presso la Club House. Nello il Gabbianello: la mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.
PISCINE: incluse, tutte le piscine hanno vista mare. “Piscina olimpionica” 50 m x 25 m. Può essere riscaldata in bassa stagione a pagamento e con corsie riservate agli agonisti. Aperta sempre. “Lago dei fiori” 800 mq, profondità da 0 a 130 cm. Situata vicino alle palazzine Sicilia e Sardegna, Elba, Capri e Ischia, ideale per le famiglie con bambini. Aperta dal 13 giugno al 12 settembre. “Piscina del golfo” 1 piscina con waterfall e 2 vasche con idromassaggio su diversi livelli. Aperta sempre. TOBOGGAN: incluso, 18 aprile/26 settembre. Uno dei 10 scivoli acquatici più famosi al mondo e il più alto d’Europa; 4 serie di scivoli posizionati sulla scogliera che si affaccia sul Golfo di Castellammare che attraversano 3 piscine con acqua di mare. Gli ultimi scivoli portano in mare. Profondità delle piscine: da 140 cm a 160 cm. LIDO PONTONE: incluso dal 18/04 al 26/09. Lido privato attrezzato con ombrelloni e sdraio su piattaforme nei pressi del Toboggan con comode scalette per accedere al mare. Presso il Lido Pontone c’è il Centro Diving, con corsi tenuti da istruttori qualificati e rilascio di brevetti (a pagamento). Special weeks: settimana dello sport con scuola calcio e volley con giocatori professionisti 27/06 – 04/07. Fitness week con istruttori professionisti 04-11/07 e 01-08/08- Scuola nuoto con istruttori professionisti 11-18.07.
SPIAGGIA: inclusa, 23 maggio/26 settembre. Spiaggia di sabbia situata in località Ciammarita (Trappeto) a 4,5 km di distanza attrezzata con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento, chiosco bar, docce e servizi. Navetta da/per la spiaggia ad orari prestabiliti a partire dalle ore 9.00, ultima partenza dall’hotel ore 17.00.
PERCORSO NATURA: un sentiero che si snoda lungo l’intera struttura costeggiando il mare dall’alto e regalando una vista mozzafiato. Consente di fare footing o indimenticabili passeggiate immersi nella rigogliosa natura di Sicilia.
CAMPI SPORTIVI: Inclusi eccetto uso notturno da richiedere presso il ricevimento. L’attrezzatura per i campi (con cauzione) è disponibile presso la Club House e in bassa stagione presso il ricevimento. 10 campi da tennis tra cui paddle – 1 campo da calcetto – 1 campo polivalente pallavolo/basket – 1 tiro con l’arco – 2 campi da bocce – 3 campi da beach volley – 1 minigolf da 18 buche – ping pong. Sala fitness adiacente alla SPA.
PARCO GIOCHI: incluso. Situato nel parco vicino alla piscina “Lago dei fiori.
SHOPS: a pagamento. 4 negozi: 2 con vendita di bijoux artigianali nella hall, 1 bazar con tabacchi e 1 negozio di abbigliamento adiacenti alla SPA.
AMBULATORIO MEDICO: a pagamento. Aperto da giugno a settembre.
SPA: A pagamento, Situata presso la piscina olimpionica, comprende 1 Jacuzzi, 2 saune, 2 bagni turchi, 2 docce emozionali, 1 fontana di ghiaccio, 1 cabina massaggi di coppia, 1 cabina massaggi, 1 cabina estetica.
CENTRO CONGRESSI: Situato nel corpo centrale, è composto da 6 sale da 70 a 560 posti a platea, 5 salette meeting, un ampio foyer all’interno e una terrazza vista mare esterna da 250 mq. Completa il Centro un bellissimo teatro da 1200 posti vista mare con gradinate in pietra immerso nel parco.
BANQUETING: grandi spazi esterni con vista sul Golfo possono ospitare eventi e cerimonie: “Terrazza sul Golfo” per 250 posti, “Lago dei Fiori” per 400 posti, “Lido Pontone” per cerimonie sulla scogliera.
TRANSFER ED ESCURSIONI: a pagamento. Disponibile presso la struttura un ufficio per transfer ed escursioni presso le località più rinomate e i numerosi siti archeologici, alla scoperta delle bellezze naturali, culturali, artistiche e gastronomiche della Sicilia.
ANIMALI: (euro 10 al giorno): sono ammessi cani di piccola taglia ( massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta in alcune camere Comfort Vista Parco. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nell’area a lui dedicata specificata all’interno del regolamento che viene consegnato all’arrivo ( ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali.
Servizi a pagamento: centro congressi, centro benessere, bar, assistenza medica, baby sitting, shops, lezioni sportive individuali, illuminazione notturna degli impianti sportivi, noleggio auto, transfer ed escursioni.
COME ARRIVARE: Centri più vicini: Terrasini (PA) 6 km – Palermo 38 km. In aereo: Aeroporto Falcone Borsellino: distanza 18 km. Aeroporto Trapani Birgi: distanza 70 km. In treno: Stazione Ferroviaria Cinisi/Terrasini: distanza 6 km. Porto o Stazione Ferroviaria Palermo: distanza 35 km. In auto: Autostrada A19 – uscita Terrasini, proseguire sulla S.S. 113 direzione Trapani – Km 301.100.
ALL INCLUSIVE (16 maggio/26 settembre): Tessera Club, internet point nella hall; welcome drink, servizio di facchinaggio, reception h24; pensione completa a buffet e bevande incluse ai pasti (acqua, soft drink e vino) e cucina mediterranea che prende spunti dalla ricca tradizione locale; cena tipica siciliana il mercoledì, cena elegante, light breakfast presso il bar Il Belvedere (10:00/11:30), caffetteria, Open Bar con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, alcolici e superalcolici nazionali di nostra selezione, snack dolci e salati, passaggi di frutta, squisita pizza presso La Capannuccia, gelato artigianale durante la cena , aperitivi dello chef ad orari prestabiliti (11:30/12:30 e 19:00/19:30) presso uno dei bar, tea time (17:00/18:00) con piccola pasticceria, animazione e piano bar ogni sera , parcheggio privato, fitness room, campi sportivi ( eccetto uso notturno). L’open bar non include: acqua minerale, bevande, birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati
Nei periodi di bassa stagione 10 aprile/15 maggio e 26 settembre/27 ottobre, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate. Fino al 15/05 e dal 26/09 è possibile scegliere tra Mezza Pensione oppure All Inclusive (servizio di facchinaggio, wi-fi nelle zone comuni e in camera con access point,FBB con bevande incluse, bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali di nostra selezione, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar, piscina olimpionica, piano bar campi sportivi diurni, Toboggan e Lido Pontone dal 18/04 al 26/09).
RISTORAZIONE: la struttura dispone di 4 ristoranti situati in zone diverse, alcuni dei quali con vista mare. E’ possibile scegliere dove consumare i pasti, previa prenotazione presso il ricevimento (la prenotazione non è necessaria presso Il Moro). “Il Moro” ristorante centrale situato nella parte centrale con una splendida vista mare. Offre una cucina italiana e internazionale con servizio a buffet. Disponibile in tutto il periodo di apertura per colazione, pranzo e cena. “Il Siciliano” immerso nel parco con parziale vista mare propone la cucina tipica della regione con servizio a buffet. Aperto per colazione pranzo e cena dal 16 maggio al 26 settembre. “L’Oasi” situato nel parco offre un servizio a buffet con antipasti, contorni, insalatone personalizzate, focacceria, secondi freddi e show cooking di primi piatti. Aperto solo per cena dal 27/06 al 29/08. “La Capannuccia” pizzeria adiacente alla piscina “Lago dei fiori”, all’aperto con copertura di vele. Aperta solo la sera dal 13 giugno al 12 settembre sino alle 24.00. Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti e a cena dessert).
BIBERONERIA: inclusa, 16 maggio/26 settembre. Sala riservata con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavolini e sedioline per i piccini. Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti. Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione sino ad esaurimento.
BAR: la struttura dispone di 7 bar, tutti con vista mare. “Il Belvedere” situato nella hall, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.00: “Piscina Olimpionica” adiacente alla piscina olimpionica aperto dal 16 maggio al 26 settembre; “La Capannuccia” adiacente alla piscina “Lago dei fiori”, aperto dal 13 giugno al 12 settembre.; “Piazza” nei pressi dell’anfiteatro dedicato alle attività serali e notturne, aperto dal 16 maggio al 26 settembre; “Chiosco del golfo” adiacente alle “Piscine del golfo”, aperto dal 13 giugno al 27 ottobre; “Chiosco Lido Pontone” situato presso il Lido Pontone, sul mare, aperto dal 16 maggio al 26 settembre; “Spiaggia” situato presso la spiaggia, aperto dal 23 maggio al 26 settembre.
PALERMO (43 km)
Grazie al succedersi di diversi popoli che hanno stanziato in questa zona, Palermo è ricca di monumenti di particolare interesse, soprattutto risalenti al dominio arabo-normanno. Le principali testimonianze le ritroviamo nel Palazzo dei Normanni e nel Castello della Zisa.
MONREALE (45 km)
Il Duomo di Monreale fa parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e colpisce per lo splendore dei mosaici raffiguranti storie cicliche dell’Antico e del Nuovo Testamento. Affianco al Duomo si trova l’ingresso alle grotte di Monreale.
ALCAMO (25 km)
Il centro storico di Alcamo è ricco di storia, cultura e tradizione: è pieno di edifici e chiese risalenti al periodo tra il Cinquecento e il Seicento, adornati da affreschi e stucchi che sono delle vere opere d’arte. Il simbolo della città è il Castello dei Conti di Modica, che ha una particolare forma romboidale ed è sede oggi di un polo museale. Tra le varie chiese si deve visitare la Basilica di Santa Maria Assunta, dove è conservato il trittico marmoreo della Madonna tra i santi Filippo e Giacomo.
PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA (38 km)
Quest’area archeologica comprende uno dei Templi più intriganti della Magna Grecia, formato da 36 colonne e che sorprende per la sua bellezza e per la posizione a strapiombo su un dirupo. Affacciato sul Golfo di Castellamare, sulla cima del Monte Barbaro, si può ammirare il Teatro ellenistico la cui particolarità è la scalinata scavata nella roccia.
RISERVA NATURALE ORIENTATA DELLO ZINGARO (39 km)
La Riserva Naturale dello Zingaro si estende sul tratto di costa tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. La bellezza di questo luogo lascia tutti senza parole: il mare dalle mille sfumature del verde e dell’azzurro; le piccole cale formate da ciottoli bianchi e la macchia mediterranea che cresce rigogliosa e che permette ai rapaci di nidificare mostrano tutto il loro fascino ai visitatori.
SPIAGGIA CIAMMARITA (6 km)
La spiaggia di Ciammarita è composta da sabbia dorata che s’immerge nel mare cristallino e sempre pulito. E’ spesso battuta dal vento e questo favorisce chi vuole praticare sport come kitesurf e windsurf.
SPIAGGIA LA PRAIOLA (9 km)
Questa spiaggia è incastonata tra le alte rocce proprio sotto la cittadina di Terrasini. E’ adatta alla e famiglie con bambini grazie al suo fondale dolcemente digradante e al mare cristallino. Nelle vicinanze si trovano i famosi faraglioni di Terrasini.
SPIAGGIA CALA ROSSA (9 km)
Raggiungere questa spiaggia non è semplicissimo perché bisogna scendere una scalinata scavata nella roccia, ma ne vale assolutamente la pena: si raggiunge questa piccola caletta contornata da una parete rocciosa dal colore rosso venato di bianco.
SPIAGGIA MAGAGGIARI (10 km)
La spiaggia di Magaggiari è bagnata da un mare limpido dal color turchese con il fondale basso e roccioso nei pressi della riva. L’arenile è di sabbia finissima delimitato a destra dalla Torre Mulinazzo, un’antica torre difensiva.
BIOPARCO DI SICILIA (24 km)
Il bioparco si estende su 60.000 mq dove, attraverso un percorso, si può vivere il viaggio dell’evoluzione della vita sulla terra. Nella zona del giardino zoologico, sono ospitate 60 specie di animali provenienti da tutto il mondo, contornata da un giardino botanico con una ricca fauna.