Madama Club Village
Calabria - Steccato di Cutro (KR)
-
Animali
Animali non ammessi
-
Animazione
Balli di gruppo
Tornei sportivi
Spettacoli serali
Intrattenimenti
Giochi
-
Animazione bambini
Mini Club
-
Ristorazione
Ristorante
-
Servizi
Wi-fi
Reception
Bar
Wi-fi presso aree comuni
Mini market
Tabacchi
Parcheggio interno
Parcheggio (non custodito)
-
Spiaggia e mare
Spiaggia di sabbia
Servizio Spiaggia )
-
Sport
Campo da tennis
Campo da calcetto
Equitazione (nelle vicinanze, a pagamento)
L’ Atelier Premium Madama Club Village, si affaccia sul mare azzurro e cristallino della costa jonica calabrese, in un verde giardino ai margini di una pineta, il complesso, esteso su una vasta superficie, si compone di un corpo centrale e di una serie di costruzioni a 2 piani. La sua posizione direttamente sul mare, l’ampia piscina e la vivace animazione per grandi e piccini, rendono il villaggio particolarmente adatto a famiglie con bambini. Dista 6 km da le Castella.
SPIAGGIA : direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, privata ed attrezzata è uno dei punti di forza del Madama Club VIllage
SERVIZI E ATTREZZATURE : hall, reception 24 ore su 24, ascensore panoramico, sala colazioni, nuovissimo ristorante con aria condizionata (pranzo e cena con servizio a buffet, acqua naturale e vino inclusi ai pasti), piscina di 800 mq con zona idromassaggio e zona bambini, gazebo/bar (con servizio di piano bar alla sera), boutique/bazar, servizio giornali e ricariche telefoniche, area mini club attrezzata nell’ampia pineta, campo da tennis, campo di calcetto in erba, campo da bocce, ping pong, tiro con l’arco, spazio attrezzato con calcio balilla, windsurf, canoe, scuola vela per bambini da 6 a 13 anni, parcheggio interno, spiaggia privata e attrezzata e dotata di chiosco bar, campo da beach volley, animazione diurna e serale, mini club, teen club, anfiteatro per spettacoli serali con zona adibita a pista da ballo/discoteca.c A 300 mt, market, panificio, fruttivendolo, giornalaio, tabacchi e sportello bancomat.
SISTEMAZIONE: Il Madama Club Village, dispone di 30 camere Comfort per 2/4 persone (doppie con possibilità di 3° letto e triple con 4° letto a castello), situate nel corpo centrale, spaziose e ben arredate, tutte dotate di telefono, tv, cassetta di sicurezza, minifrigo, aria condizionata, wi-fi, terrazzo e servizi con asciugacapelli. 58 Bicamere Family per 3/4 persone, distribuite in costruzioni a 2 piani, particolarmente adatte per nuclei familiari, tutte con tv e aria condizionata, composte da soggiorno con angolo cottura con frigorifero e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, terrazzo attrezzato e servizi.
TESSERA CLUB: obbligatoria da pagare in loco (bambini fino a 3 anni gratuita), include: mini club 4/13 anni, Juniorn club 14/18 anni, animazione diurna e serale con spettacoli,piano bar, giochi, tornei sportivi e ricreativi, corsi collettivi di tiro con l’arco, canoa, tennis, windsurf, ginnastica aerobica e danza latino americana, servizio spiaggia (1 ombrellone + 1 sdraio + un lettino ad appartamento o camera), parcheggio interno, utilizzo di tutte le attrezzature sportive ad esclusione del tennis notturno.
MINI CLUB (bambini 4/13 anni): una speciale attenzione è rivolta ai più piccini, a loro è riservata una piccola piscina ed un’area del Villaggio in cui oltre a trovare giochi possono incontrare uno staff qualificato di animatori che organizza attività ludiche e didattiche, e tanti altri simpatici appuntamenti durante l’arco della giornata.
JUNIOR CLUB (bambini 14/18 anni): un club speciale riservato ai ragazzi dove coordinati da una equipe di animatori durante il giorno potranno seguire corsi di avviamento allo sport, al ballo ed alle arti espressive e vivere tanti altri momenti di svago e di aggregazione partecipando a giochi di ruolo e di società.
RISTORAZIONE: Al Madama Club Village, prima colazione, pranzo e cena sono serviti a buffet, presso il ristorante con aria condizionata, scelta fra primi e secondi, contorni, frutta e dessert; acqua naturale in caraffa e vino inclusi ai pasti. Cena tipica settimanale.
PARCO ARCHEOLOGICO DI CAPO COLONNA (32 km) Il parco archeologico di Capo Colonna è stato ideato per portare alla luce i resti dell’area sacra dedicata a Hera Lacinia che era moglie e sorella di Zeus. La zona si estende per 30 ettari e i vari reperti sono conservati nel Museo Archeologico Nazionale di Crotone.
CROTONE (33 km)
Tra i luoghi principali da visitare di Crotone, troviamo il Duomo e il Castello Normanno. Lungo le vie del centro storico inoltre si possono ammirare i bellissimi palazzi signorili come il Palazzo Vescovile.
ISOLA CAPO RIZZUTO (14 km)
Questo piccolo borgo medievale conserva ancora tutto il suo aspetto di città fortificata. Il Castello Feudale fu costruito per difendere le coste da eventuali incursioni barbariche. Si consiglia una visita anche al Santuario della Madonna Greca.
LE CASTELLA (6 km)
Le Castella è famosa soprattutto per il Castello Aragonese che si trova sull’isolotto che chiude a nord il Golfo di Squillace. E’ uno dei luoghi più affascinanti della Calabria.
SANTA SEVERINA (32 km)
Il borgo medievale di Santa Severina sorge su una rupe che sovrasta la vallata del fiume Neto e che appare come una grande nave di pietra. E’ inclusa nell’elenco dei borghi più belli d’Italia e tra i suoi monumenti ricordiamo la Cattedrale e il Castello Normanno.
RISERVA NATURALE REGIONALE VALLI CUPE (36 km)
Il canyon Valli Cupe si è originato grazie all’azione erosiva dell’omonimo torrente ed è l’unico in Italia. E’ contornato da una fitta vegetazione, tipicamente mediterranea, che di tanto in tanto è interrotta da cascate che raggiungono anche i 100 metri di altezza.
AREA MARINA PROTETTA CAPO RIZZUTO (22 km)
L’Area Marina Protetta ha uno degli ambienti marini più belli della costa e associa itineraria sia marini che terreni, i quali permettono di andare alla sua scoperta. Lo scopo dell’istituzione di quest’area è la tutela di questo patrimonio unico.
SPIAGGIA DEI GIGLI (12 km)
Un sentiero contornato dalla macchia mediterranea che dà gradevoli profumi conduce a questa splendida spiaggia che prende il nome dai gigli marini che crescono sulle sue dune.
SPIAGGIA STECCATO DI CUTRO (6 km)
Questa bellissima spiaggia di sabbia chiara è bagnata dal mare cristallino ed essendo battuta spesso dal vento è il luogo ideale per chi vuole praticare windsurf e kitesurf.
SPIAGGIA LE CASTELLA (9 km)
Numerose specie marine vivono nelle acque limpidissime di questa zona che nel 1991 è divenuta Area Marina Protetta; gli appassionati dello snorkeling avranno quindi diverse opportunità di esplorarle.