Hotel Terme Tritone
Ischia - Forio









-
Animali
Animali non ammessi
-
Ristorazione
Servizio a Buffet
Ristorante
-
Benessere e Spa
Centro Spa
Massaggi ( a pagamento )
Idromassaggio (a pagamento)
Sauna (a pagamento)
Jacuzzi
Zona relax
-
Servizi
Wi-fi Piscina esterna Piscina interna Solarium Bar Parcheggio interno
Tre piscine
Giardino
Hall
-
Spiaggia e mare
Spiaggia di sabbia e ciottoli
Teli mare
Accesso diretto al mare
DESCRIZIONE: il Tritone Hotel Terme Resort& SPA SI TROVA IN RIVA AL MARE, nell’incantevole baia di San Francesco ed a breve distanza dal centro di Forio, raggiungibile in pochi minuti anche passeggiando a piedi. DISTANZE: sulla splendida spiaggia di San Francesco; centro e porto di Forio a ca. 1.5 km.
UNITÀ ABITATIVE: 200 camere, dislocate in vari corpi, tutte dotate di servizi privati con doccia, phon, telefono, tv-sat, Wi-Fi, cassaforte, mini frigo (con bottiglietta d’acqua in omaggio all’arrivo e riempimento su richiesta, a pagamento). Tipologie: standard (1/3 posti), in corpo centrale o in area bungalow, sia singole che doppie con possibilità di 3° letto aggiunto e con balcone o terrazzo; vista mare laterale (1/3 posti), con balcone/terrazzo vista mare laterale; vista mare frontale (1/2 posti), con balcone/terrazzo e vista mare diretta; suite (2/4 posti), con 2 ambienti separati da porta, ideali per famiglie, con letto matrimoniale e divano letto 2 posti; superior (1/3 posti), ubicate nel parco e con ampio balcone/terrazzo; superior vista mare (1/3 posti), nel parco con balcone/terrazzo vista mare. RIDOTTE BARRIERE ARCHITETTONICHE E POSSIBILITÀ DI CAMERE ADATTE AI DIVERSAMENTE ABILI.
SERVIZI: hall, Wi-Fi, sala lettura e sala congressi, ascensore. Ampio parco con 7 piscine esterne con annesse terrazze solarium attrezzate , affacciate sul mare con acqua calda o a temperatura ambiente (di cui 3 esterne di acqua dolce in funzione dal 01/05 in poi e restanti piscine nel parco disponibili dal 01/06 al 30/09). 3 piscine termali coperte a diversa temperatura (28°-37°C) e percorso Kneipp. Ciascuna piscina ha una propria particolarità: idromassaggio plantare e idrobike, cascate cervicali, whirpool, idromassaggi strong e soft e bagno turco. Spiaggia privata di sabbia, con accesso diretto, gratuita secondo disponibilità e senza posto fisso (possibilità di riservare il posto a pagamento), incluso telo mare. Animazione per bambini, nei mesi di luglio e agosto. Parcheggio interno privato, incustodito e gratuito. Animali non ammessi.
MARE: la spiaggia ed il mare rappresentano il prolungamento del complesso, che ha una propria discesa diretta e lettini ed ombrelloni a disposizione degli ospiti gratuitamente, senza posto fisso. Salvo disponibilità ed a pagamento vi è la possibilità di riservare il posto.
BENESSERE: reparto termale interno convenzionato S.S.N. per cure fango-balneoterapiche ed inalatorie, trattamenti estetici e terapeutici e centro beauty, cromoterapia ed aromaterapiColazione al buffet; cucina mediterranea ricca di piatti tipici della tradizione ischitana e campana. 2 ristoranti: ristorante Centrale e ristorante Parco, quest’ultimo aperto solo a cena con posti secondo disponibilità. Su richiesta preventiva, la cucina è pronta a preparare piatti senza glutine ed attenta alle intolleranze alimentari. Bar centrale e punto snack in apposito gazebo nei mesi più caldi.
CHIESA DEL SOCCORSO (3 km)
Oltre alla sua facciata adornata da ceramiche maiolicate che fanno da contrasto al bianco della struttura, la bellezza di questo luogo sta nel panorama che si può godere, dato che la chiesa sorge su un promontorio a picco sul mare.
LACCO AMENO (3 km)
Il simbolo di Lacco Ameno è lo scoglio di tufo a forma di fungo che sembra abbia origine da un’antica eruzione del Monte Epomeo e che grazie all’erosione del mare abbia assunto questa curiosa forma. Tra i luoghi che meritano una visita ci sono la Basilica di Santa Restituta e il Museo Archeologico di Pithecusae.
SANT’ANGELO D’ISCHIA (11 km)
Il borgo di Sant’Angelo è posizionato su un costone roccioso e offre uno splendido scenario da cartolina, grazie alle case dei pescatori addossate l’una all’altra e tra cui s’intrinseca un dedalo di viuzze ricche di negozi e botteghe artigianali.
CASTELLO ARAGONESE (12 km)
Attraverso due percorsi, quello di ponente e quello di levante, si può visitare l’intera area del castello che sorge su di un isolotto di roccia che è collegato all’Isola tramite un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri.
GIARDINI LA MORTELLA (5 km)
I giardini La Mortella racchiudono un vero e proprio orto botanico al cui interno sono coltivate moltissime piante rare. L’area è divisa in due parti: il giardino sulla Collina e il giardino nella Valle. Fontane, piscine e corsi d’acqua rendono ancora più bello tutto lo scenario.
GIARDINI POSEIDON TERME (6 km)
Immerso nella vegetazione, questo parco termale è composto da più di venti piscine e da tre percorsi Kneipp, oltre un grande centro benessere. Nelle piscine l’acqua raggiunge diverse gradazioni e permette di trascorrere una giornata all’insegna del relax.
SPIAGGIA SAN FRANCESCO (0 km)
L’arenile lungo diverse centinaia di metri è composto di sabbia dorata ed è bagnato dal mare con le sfumature dell’azzurro e del turchese con fondali sabbiosi e digradanti. Lungo tutto il litorale ci sono stabilimenti e strutture turistiche.
SPIAGGIA SAN MONTANO (2 km)
Il mare che bagna questa spiaggia dall’aspetto tropicale è cristallino e dal color turchese e con i suoi fondali digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La mezzaluna di sabbia chiara è circondata dalla florida vegetazione di Monte Vico e Zaro.
SPIAGGIA CITARA (5 km)
E’ una delle spiagge più assolate dell’isola ed anche una delle più frequentate. E’ composta di sabbia chiara, bagnata dal mare turchese e cristallino in cui è possibile praticare anche diversi sport acquatici.
SPIAGGIA SORGETO (13 km)
Questa spiaggia rocciosa si raggiunge tramite una lunga scalinata in pietra ed è un vero angolo di benessere, dove l’acqua sgorga calda dal sottosuolo all’interno di conche in pietra liscia.