Hotel Terme la Pergola
Ischia - Casamicciola








-
Animali
Animali non ammessi
-
Ristorazione
Servizio a Buffet
Ristorante
-
Benessere e Spa
Centro Spa
Massaggi ( a pagamento )
Piscina termale
Piscina idromassaggio
Area fitness
Bagno turco
Idromassaggio (a pagamento)
Sauna (a pagamento)
Trattamenti estetici (a pagamento)
Jacuzzi ( a pagamento )
Zona relax
Percorso Kneipp
Bagno vapore aromatico ( a pagamento )
Vasca Idromassaggio Jacuzzi
-
Servizi
Piscina interna
Solarium
Palestra
Reception
Bar
Ascensore
Ingresso alla zona umida del Centro Benessere (a pagamento)
Parcheggio (custodito a pagamento)
-
Spiaggia e mare
Spiaggia di sabbia e ciottoli
A circa 1km dal mare
DESCRIZIONE: l’Hotel La Pergola e Villa Flavio si trova in zona collinare e panoramica, su uno dei bacini termali più antichi dell’isola d’Ischia, tra Casamicciola e Lacco Ameno, alle pendici del Monte Epomeo, non troppo distante dal centro e dal mare. La posizione alta e tranquilla, oltre ad offrire un bel panorama, consente di trascorrere le vacanze all’insegna del più totale relax. La struttura, curata e gestita direttamente dalla famiglia Castagna, si suddivide in vari corpi disposti su più livelli, circondati da giardino, solarium e piscine.
DISTANZE: dal centro di Lacco Ameno e dal mare ca. 1 km; porto e centro di Casamicciola a ca. 1.7 km.
UNITÀ ABITATIVE: 77 camere, tutte arredate con cura e con esposizione panoramica con vista verso la baia di Lacco Ameno, sulle piscine e sul giardino interno o verso il monte Epomeo e tutte dotate di balcone/terrazzo, servizi privati con doccia, phon, telefono, tv, aria condizionata e riscaldamento.
SERVIZI: hall, reception, Wi-Fi gratuito, giardino. 7 piscine di cui due più ampie con acqua minerale, adatte anche ai bambini, due piscine coperte con acqua termale, una piscina con acqua minerale e idromassaggio, raccolta in un angolo naturale immerso nel verde e due mini piscine interne alla SPA, con idromassaggio. Le piscine esterne sono circondate da terrazze solarium panoramiche attrezzate. Servizio navetta da/per il centro e la spiaggia ad orari prestabiliti. Parcheggio interno, incustodito, gratuito. Animali non ammessi.
MARE: servizio navetta da/per la spiaggia, ad orari prestabiliti. Spiaggetta “lido Itaca” sul corso di Lacco Ameno, in omaggio con ombrellone e 2 lettini per camera dal 01/05 al 25/07 e dal 30/08 al 18/10.
BENESSERE: centro termale convenzionato S.S.N., per fanghi termali e bagni termo-minerali, inalazioni, aerosol e trattamenti estetici per il corpo e per il viso e SPA con 2 mini piscine interne e docce emozionali.
Dalla prima colazione fino alla cena, la ristorazione basata su piatti della tradizione tipica locale e mediterranea è seguita in ogni dettaglio, adoperando molti prodotti genuini ed il vino provenienti dalla tenuta di famiglia, “Cantine di Crateca”. Ristorante panoramico, con colazione dal ricco buffet dolce e salato, in cui spiccano le marmellate di produzione propria, piatti freschi e leggeri per il pranzo sulla terrazza esterna o accanto alla piscina, infine la cena comprende un grande buffet di verdure e di antipasti ed un menù a scelta con servizio al tavolo. Ogni settimana, possibilità per gli ospiti di partecipare alle escursioni ed alle visite alle “Cantine di Crateca”, seguite da degustazioni ed incontri culina.
CHIESA DEL SOCCORSO (6 km)
Oltre alla sua facciata adornata da ceramiche maiolicate che fanno da contrasto al bianco della struttura, la bellezza di questo luogo sta nel panorama che si può godere, dato che la chiesa sorge su un promontorio a picco sul mare.
LACCO AMENO (6 km)
Il simbolo di Lacco Ameno è lo scoglio di tufo a forma di fungo che sembra abbia origine da un’antica eruzione del Monte Epomeo e che grazie all’erosione del mare abbia assunto questa curiosa forma. Tra i luoghi che meritano una visita ci sono la Basilica di Santa Restituta e il Museo Archeologico di Pithecusae.
SANT’ANGELO D’ISCHIA (14km)
Il borgo di Sant’Angelo è posizionato su un costone roccioso e offre uno splendido scenario da cartolina, grazie alle case dei pescatori addossate l’una all’altra e tra cui s’intrinseca un dedalo di viuzze ricche di negozi e botteghe artigianali.
CASTELLO ARAGONESE (9 km)
Attraverso due percorsi, quello di ponente e quello di levante, si può visitare l’intera area del castello che sorge su di un isolotto di roccia che è collegato all’Isola tramite un ponte in muratura della lunghezza di 220 metri.
GIARDINI LA MORTELLA (5 km)
I giardini La Mortella racchiudono un vero e proprio orto botanico al cui interno sono coltivate moltissime piante rare. L’area è divisa in due parti: il giardino sulla Collina e il giardino nella Valle. Fontane, piscine e corsi d’acqua rendono ancora più bello tutto lo scenario.
GIARDINI POSEIDON TERME (8 km)
Immerso nella vegetazione, questo parco termale è composto da più di venti piscine e da tre percorsi Kneipp, oltre un grande centro benessere. Nelle piscine l’acqua raggiunge diverse gradazioni e permette di trascorrere una giornata all’insegna del relax.
SPIAGGIA SAN FRANCESCO (3 km)
L’arenile lungo diverse centinaia di metri è composto di sabbia dorata ed è bagnato dal mare con le sfumature dell’azzurro e del turchese con fondali sabbiosi e digradanti. Lungo tutto il litorale ci sono stabilimenti e strutture turistiche.
SPIAGGIA SAN MONTANO (2 km)
Il mare che bagna questa spiaggia dall’aspetto tropicale è cristallino e dal color turchese e con i suoi fondali digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La mezzaluna di sabbia chiara è circondata dalla florida vegetazione di Monte Vico e Zaro.
SPIAGGIA CITARA (5 km)
E’ una delle spiagge più assolate dell’isola ed anche una delle più frequentate. E’ composta di sabbia chiara, bagnata dal mare turchese e cristallino in cui è possibile praticare anche diversi sport acquatici.
SPIAGGIA SORGETO (13 km)
Questa spiaggia rocciosa si raggiunge tramite una lunga scalinata in pietra ed è un vero angolo di benessere, dove l’acqua sgorga calda dal sottosuolo all’interno di conche in pietra liscia.